cc_bikeSebbene riescano a compiere in poco più di un minuto furti di costose biciclette dalle rivendite di tutto il nord Italia, questa notte gli “specialisti” delle super bike di rientro da un raid furtivo nel modenese, si sono “imbattuti” nei Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Reggio Emilia che hanno costretto i malviventi (4 come accertato inconfutabilmente dai militari) ad abbandonare due autocarri rubati carichi di costose biciclette da corsa e mountain bike rubate poco prima da un negozio di Modena.

L’origine dei fatti poco dopo le cinque di questa notte quando una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile intercettava in Via Quasimodo del capoluogo reggiano un Fiat Doblò i cui 4 occupanti alla vista dei Carabinieri scendevano dal mezzo fuggendo riuscendo a dileguarsi grazie alla nebbia che ha impedito ai Carabinieri postisi al loro inseguimento di intercettarli. I motivi della fuga sono stati presto chiariti: l’autocarro il Fiat Doblò del valore di oltre 10.000 euro, risultato essere stato rubato a lo scorso mese di settembre in provincia di Padova, è risultato avere come carico una decina di costose biciclette da corsa e mountain bike rubate nella notte a Modena a seguito di un furto con spaccata i cui rilievi sono stati eseguiti da personale della Questura modenese.

Nei pressi i Carabinieri rinvenivano anche un Ford Transit rubato la scorsa notte nel reggiano dove probabilmente i malviventi intendevano “travasare” le bici rubate. E mentre in città scattavano le ricerche dei malviventi, i Carabinieri intervenuti procedevano ai rilievi su quanto rinvenuto per cercare di trovare in sede scientifica una svolta alle indagini. Sono state infatti rilevate impronte che saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati. L’ipotesi investigativa dei Carabinieri reggiani, che stanno anche esaminando dei filmati, è quella che la banda delle super bike, possa avere base proprio nel reggiano.