polizia_4Alle ore 02.50 di domenica una volante della Polizia è intervenuta presso il supermercato “l’Affare è” di via Pasteur 143 su richiesta di una pattuglia del Corpo Guardie Giurate che, vigilando le aziende della zona, aveva udito un forte boato.
Dall’analisi dei luoghi teatro del reato, si è potuto verificare che degli ignoti malfattori, con una certa imperizia, mediante l’uso di un composto gassoso “ossiacetilenico”, avevano cercato di saturare l’interno della cassa continua del supermercato per provocarne poi l’apertura tramite l’esplosione. Una volta innescata l’accensione, i ladri hanno provocato la conseguente deflagrazione del locale ove è posta la cassaforte, senza riuscire, però ad aprirla. Lo sportello esterno infatti, è risultato solo parzialmente divelto. Ingenti, sono stati i danni alle strutture del supermercato.
Sul posto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza degli impianti danneggiati.
Nel parcheggio antistante la cassaforte sono state sequestrate 2 bombole di ossido-acetilene ed il tubo in plastica utilizzato per immettere la miscela di gas esplosiva.