CroceVerde100anniTante iniziative in programma durante il mese di novembre per la Pubblica Assistenza di Croce Verde Reggio Emilia e Albinea che, durante il mese di ottobre, ha festeggiato i suoi primi 100 anni di storia sul territorio.

Il primo appuntamento in calendario è fissato per giovedì 20 novembre, ore 20.30, presso la Sala Civica a fianco della Biblioteca di Albinea: i volontari del soccorso di Croce Verde, con il patrocinio del Comune di Albinea, organizzano “Infarto, ictus, crisi epilettica. Elementi per riconoscere il pericolo”, una serata divulgativa gratuita rivolta alla cittadinanza, pensata per imparare ad allertare i soccorsi in modo rapido ed efficace, ottimizzando i tempi e contribuendo alla buona riuscita dei soccorsi.

Lunedì 24 novembre invece i volontari si trasferiranno in Piazza San Prospero a Reggio dove, durante la tradizionale festa del Patrono della città, proporranno la vendita degli storici calendari della Croce Verde, il cui ricavato sarà devoluto per sostenere le attività della Pubblica Assistenza.

Giovedì 27 novembre infine è in programma una nuova edizione dell’iniziativa “La bua che non fa paura”, l’ormai famosa serata gratuita, e aperta a tutti, durante la quale i volontari di Croce Verde insegneranno a soccorrere i bambini. Genitori, nonni e zii sono invitati a partecipare per capire come risolvere i piccoli infortuni e apprendere le manovre di disostruzione pediatrica, spesso capaci di salvare la vita. L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 presso la sede di Croce Verde (via della Croce Verde 1) a Reggio.

 

Per informazioni: www.croceverde.re.it