metanfetamina-cristalliGli uomini del Commissariato sassolese, che hanno assistito ad uno scambio droga-soldi tra spacciatori ed acquirenti, hanno notato che si trattava di qualcosa di differente rispetto alle solite sostanze rinvenute in passato. Anche lo scambio di soldi effettuato aveva un gran valore rispetto al quantitativo. Accompagnati i due spacciatori in Commissariato per i successivi accertamenti, si è appurato che la sostanza trovata era la Crystal meth “metanfetamina in cristalli”.

Si tratta di una droga cristallina bianca che si assume “sniffandola” (inalandola attraverso il naso), fumandola o iniettandola con un ago. Il Crystal meth viene utilizzato da individui di tutte le età, ma è più comunemente usato come “droga club”, da prendere alle feste, nei locali o ai rave party. I suoi nomi gergali più comuni sono vetro. Un prodotto chimico pericoloso e potente e, come tutte le droghe, un veleno che agisce in primo luogo come stimolante, ma poi comincia a distruggere sistematicamente il corpo.

Immediatamente sono scattate le perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire altra sostanza stupefacente nonché tutti gli strumenti per il confezionamento nell’abitazione di uno dei giovani.

Al termine dell’attività i due spacciatori, due trentenni sassolesi, sono stati tratti in arresto e condotti presso il carcere. la sostanza stupefacente ed il materiale per il confezionamento è stato  sequestrato.