defibrillatore-corso“San prospero cardio protetta”  è il nome dell’iniziativa che domani –  giovedì 20 Novembre – alle ore 20.45 presso la Sala polivalente di Via Chiletti verrà presentata alla cittadinanza. Ogni anno in Italia vengono colpite da arresto cardio-circolatorio 70000 persone. Indipendentemente dal luogo, dall’età, dal sesso e dalle condizioni cliniche.In questi casi la medicina essenziale è il tempo.L’intervento tempestivo attraverso il coinvolgimento di cittadini formati diventa fondamentale per salvare una vita con l’aiuto del Defibrillatore.

L’iniziativa punta a distribuire 6-8 defibrillatori semiautomatici il locazioni strategiche sul territorio di San Prospero e a formare quanti più cittadini possibile sull’utilizzo di questa apparecchiatura.

Alla serata parteciperanno il Dott. Paolo Doneddu Coordinatore Infermieristico del 118 Modena Soccorso, il Dott. Marco Solieri direttore sanitario della Croce Blu di San Prospero ed Enrico Scannavini, Assessore al Volontariato e Associazionismo del Comune di San Prospero.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.