Dammacco-TempleLa delicata lotta di una giovane donna contro il male è al centro dello spettacolo teatrale “L’inferno e la fanciulla”, drammaturgia originale di Mariano Dammacco con un’unica interprete, l’attrice Serena Balivo, che andrà in scena venerdì 21 e sabato 22 novembre alle 21 al Teatro Temple di Sassuolo, in Largo Bezzi 4, al’interno della rassegna Incerti Teatri, promosso da Crea in collaborazione con Tilt associazione giovanile per il progetto TempleH2On.

La Piccola Compagnia Dammacco, con un progetto sostenuto da Cantiere Campsirago 2014-2016, porta sul palco un atto unico di 55 minuti i cui linguaggi scelti sono quelli dell’allegoria e dell’umorismo, affiancati da una lingua altra, poetica, a fare da contrappunto. L’intuizione a monte dello spettacolo consiste in un’immagine: l’individuo dinnanzi all’inferno, al male e alle sue tante sfumature; un adulto che si riscopre bambino e come tale si comporta, reagendo al male in modo puerile, con capricci, lacrime e sfuriate.

Mariano Dammacco ha vinto i premi ETI/Scenario, ETI/Vetrine e Il centro del discorso, e ha scritto la drammaturgia con la collaborazione dell’interprete, Serena Balivo, Premio Giovani Realtà del Teatro. Il progetto ha vinto il Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2011.

L’ingresso è riservato ai soci Arci o Crea. Intero 10 euro, ridotto 5 euro (giovani fino ai 26 e over 65 anni), 4 euro per bambini fino a 10 anni. Per info e prenotazioni contattare le associazioni o il Temple Bar.

Nota per le redazioni: Autori e interpreti sono a disposizione per eventuali interviste. Per accordi chiamare Davide Ghirardelli al 3405042053