Roberto-BicegoTest di maturità per Modena Est, che a Motta di Livenza prova a rialzarsi dopo il 3-1 subito con Viteria 2000 Prata. Sfida per nulla semplice per i rossoneri, che dall’altra parte della rete troveranno una delle squadre più attrezzate del girone, ancora imbattuta tra le mura amiche.

Nonostante il ko nello scorso turno, la classifica sorride agli struzzi, primi della classe con due lunghezze di vantaggio su Montecchio, Prata e Ferrara, ma l’allenatore della Fanton Roberto Bicego non si fa illusioni: «La sconfitta di sabato scorso non cambia i nostri piani, come non li avevano cambiati le quattro vittorie precedenti. Sappiamo qual è la nostra dimensione, i nostri punti di forza e le nostre debolezze. Siamo ancora primi ed è una bella soddisfazione, ma non dobbiamo dimenticare il nostro vero obiettivo: restare nella categoria». Il tecnico rossonero presenta così la sfida in Veneto: «Affrontiamo una delle squadre più forti del girone, con individualità importanti, giocatori che hanno disputato diversi campionati in B1 e in categorie superiori. Non sarà facile, soprattutto in casa loro, ma proveremo a metterli in difficoltà: muovere la classifica in una gara così difficile sarebbe un segnale importante».

Fischio d’inizio al Palazzetto dello Sport di Motta di Livenza alle ore 18.30.

 

Serie B1 (girone B), 6a giornata: Diatec Trentino-Cec Carpi, Motta-Fanton Modena Est, Canottieri Ongina-Forlì, Morciano-Grottazzolina, Montecchio-Monselice, Unimore Volley Modena-Ferrara, Prata-Bolzano.

Classifica: Fanton Modena Est 12, Montecchio, Viteria 2000 Prata e Ferrara 10, Cec Carpi e Canottieri Ongina 9, Motta e Bolzano 8, Grottazzolina e Unimore Volley Modena 7, Diatec Trentino 6, Morciano 4, Forlì 3, Monselice 2.