alcol-fumoProseguono gli appuntamenti della Consulta comunale del volontariato di Mirandola, in collaborazione con il Comune. Mercoledì 26 novembre dalle ore 14.30 nell’Auditorium delle Scuole Medie “Montanari” di via Tazio Nuvolari l’Università dell’età libera ha organizzato un’iniziativa dal titolo “Fumo e alcol, parliamone!”. Introduce Mario Meschieri, direttore del distretto di Mirandola. Massimo Bigarelli, direttore dipendenze patologiche Area Nord, parlerà di “Fumo a alcol, danni per la salute e consigli su come smettere”. A seguire Claudio Annovi, direttore dipendenze patologiche Area Sud e coordinatore progetto alcol Ausl, interverrà su: “Organizzazione dei servizi, attività assistenziali, gruppi e progetti aziendali”.

Giovedì 27 novembre alle 20.30 in Sala Consiliare (via Giolitti 22) il Circolo Medico “Merighi” ha programmato una conferenza su “Com’è bello nascere a Mirandola”, a cura del personale medico e ostetrico del reparto di Ginecologia e Ostetricia di Mirandola, diretto dal dott. Paolo Accorsi. Ospite della serata è Andrea Barbi.

Sempre giovedì 27 ma alle 21 presso il ristorante Le Macine di via Picasso 2 l’Associazione culturale “Roberto Guasti” propone “West & Soda” in concerto (ingresso libero).