violenza-donneIl Comune di Spilamberto invita tutta la cittadinanza alle iniziative di sensibilizzazione organizzate in collaborazione con le associazioni spilambertesi, in occasione del 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne:

– “No alla violenza sulle donne”, l’associazione Overseas, insieme alla Banca del Tempo e a molte altre associazioni del paese, cureranno l’esposizione dal Torrione Medievale di uno striscione realizzato dalle volontarie del Progetto Dono e saranno presenti anche il 25 e 26 novembre dalle 10 alle 12 con un banchetto informativo ed una mostra di scarpe rosse a simbolo delle donne vittime di violenza di genere, allestita in collaborazione con l’U.D.I. di Modena;

– Oggi, lunedì 24 novembre alle 14.30 nei locali del Circolo Centro Cittadino di via Tacchini n. 15 si terrà l’incontro sul tema “Femminicidio e violenza contro le donne…parliamone ancora”. Interverranno: l’Avvocato Salvatore Francioso Vicesindaco del Comune di Spilamberto e l’Ispettore Capo di Polizia Municipale dell’Unione Terre di Castelli Mariella Anselmi.

– Martedì 25 novembre alle 20.30 nella Biblioteca Comunale “P. Impastato” di Spilamberto “Sentirsi più Sicure”, presentazione del corso di autodifesa personale a cura dell’a.s.d. Geesink Due, con dimostrazione pratica di tecniche di autodifesa (il Comune organizzerà corsi di autodifesa gratuiti per le donne organizzati da Geesink Due).

– Sabato 29 novembre alle 17 al Centro Giovani Panarock di Spilamberto: Concerto Hip Hop e laboratorio sulla comunicazione e sui messaggi riguardanti ruoli e stereotipi di genere veicolati dai testi musicali, a cura del servizio Politiche Giovanili dell’Unione Terre di Castelli in collaborazione con il Comune di Spilamberto ed il Centro di Documentazione Donna di Modena.