argiolasE’ stato ricevuto in Municipio, dall’Assessore allo Sport Giulia Pigoni, Andrea Argiolas, accompagnato dal suo allenatore Enzo Lo Bascio e dal Presidente della Be Fit Club Boxe Academy Gabriele Bettini, fresco Campione  Interregionale  categoria 64 kg senior di pugilato.

Andrea, già Campione Regionale, si è laureato Campione Interregionale, la competizione che ha messo sul ring il Campione Emiliano Romagnolo e quello Toscano, della sua categoria lo scorso 1 novembre al Mugello. Fa parte della Be Fit Club Boxe Academy, di viale Gramsci a Sassuolo.

Si è avvicinato alla boxe all’età di 14 anni e da allora ha riscosso diversi successi; determinato, meticoloso e volenteroso, questi sono i tratti del suo carattere che l’hanno portato in così breve tempo a raggiungere il vertice della sua categoria, assieme a tre allenamenti al giorno in palestra, pugilato e crossfit.

“Lo sport a Sassuolo continua a dare grandissime soddisfazioni – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – anche in quella che è da sempre definita la nobile arte. Già da un paio d’anni Andrea Argiolas sta ottenendo traguardi importantissimi per lui e per la nostra città, ma soprattutto per un movimento e per uno sport che per tantissimo tempo è mancato a Sassuolo e che oggi, anche grazie ai risultati di Andrea che fungono da stimolo, può davvero tornare a diventare grande”.

La Be Fit Club Boxe Academy, in viale Gramsci 83 a Sassuolo del presidente Gabriele Bettini, nonostante la sua giovane età conta oltre cinquanta iscritti: una trentina di ragazzi, una ventina di ragazze e sei bambini. La Be Fit Club Boxe Academy, infatti, non fa dell’agonismo il suo unico obiettivo: l’avvio alla disciplina sportiva, il mantenimento della forma fisica, oltre all’apprendimento della disciplina sono i suoi fiori all’occhiello.

 

(Imaggine, sa sx a dx: Paolo Meschiari, Enzo Lo Bascio, Andrea Argiolas, Giulia Pigoni, Gabriele Bettini)