carabinieri-formigineIl Sindaco di Formigine Maria Costi ha incontrato in mattinata il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sassuolo, Capitano Fabrizio Picciolo. L’incontro, improntato alla piena collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Arma, ha riguardato i temi della sicurezza e della qualità della vita dei cittadini ed ha consentito di tracciare un bilancio sull’attività svolta sul fronte della prevenzione e dell’affermazione della legalità sul territorio comunale e distrettuale.

“Al Capitano Picciolo – rende noto il Sindaco Costi – ho espresso il mio personale apprezzamento e quello dell’Amministrazione comunale per il lavoro svolto e per l’impegno quotidiano a tutela dei cittadini. Nel corso dell’incontro ho avuto modo di ribadire la disponibilità dell’Amministrazione e del Corpo di Polizia Municipale per un proficuo lavoro comune e di collaborazione con le forze dell’ordine, che ha già dato risultati positivi, volto a garantire sempre maggiori servizi di controllo del territorio e a fornire risposte efficaci e adeguate al bisogno di sicurezza della nostra comunità, ottimizzando gli sforzi e le competenze”.

Nell’occasione, il sindaco Maria Costi, a nome di tutta la cittadinanza, si è di nuovo complimentata con l’Arma dei Carabinieri per la tempestiva operazione portata a termine nei giorni scorsi che ha permesso di consegnare alla giustizia una banda di ladri che avevano tentato di rapinare un noto locale pubblico formiginese.