Le-Querce-CastelnuovoSi è concluso positivamente il Progetto “Mobilità Garantita” a favore del Centro Socio Riabilitativo Diurno per disabili Le Querce di Castelnuovo Rangone, promosso da PMG Italia S.p.A., in collaborazione con Gulliver e l’Unione Terre di Castelli.

Il progetto, che ha l’obiettivo di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato, offre l’opportunità al Centro Le Querce di usufruire di un pulmino attrezzato, adeguato alle esigenze delle persone che frequentano il servizio, per i prossimi 4 anni.

In passato, grazie allo stesso progetto, sono stati effettuati 4.068 interventi all’anno a persone disabili, per un totale complessivo di 16.272 interventi in 4 anni.

Sono 30 le aziende del territorio che hanno deciso di aderire all’iniziativa donando un contributo per l’acquisto e la manutenzione di un Fiat Ducato allestito in modo adeguato per garantire il trasporto di persone non autosufficienti.

Il Centro Diurno Le Querce è un servizio dell’Unione Terre di Castelli, gestito dalla Cooperativa Sociale Gulliver, che ospita quotidianamente 13 persone con diversi gradi di disabilità. Il personale Gulliver è composto da un coordinatore responsabile del servizio e 6 operatori. Inoltre sono presenti un autista e un accompagnatore che si occupano, grazie all’ausilio del pulmino attrezzato, del trasporto al Centro e ai luoghi del territorio nei quali settimanalmente si svolgono attività. Quest’anno cade il 25esimo anniversario dall’apertura del servizio nel lontano 1989.

Sabato 29 Novembre alle ore 10.00 presso il Centro Socio Riabilitativo Diurno per disabili Le Querce di Castelnuovo Rangone, in via Canobbia 1, si terrà la cerimonia di consegna del mezzo.

Sarà l’occasione per presentare l’iniziativa alla cittadinanza e ringraziare le aziende che hanno sostenuto il progetto.