Roberta-De-MariaSi è svolto ieri, presso la sede Ascom di Vignola un incontro tra il Consiglio direttivo dell’Associazione e la nuova giunta comunale, rappresentata da Mauro Smeraldi, Simone Pelloni, Francesco Rubbiani, rispettivamente Sindaco, Vicesindaco e Assessore al Commercio di Vignola.

L’appuntamento ha di fatto avviato il confronto con l’Amministrazione Comunale su argomenti molto concreti, che stanno a cuore al mondo del commercio – dalla viabilità, all’illuminazione, al decoro, alla sicurezza urbana – , nonché sulle strategie di valorizzazione del centro storico, di rilancio del commercio e del turismo di Vignola e più complessivamente dell’Unione.

“Sono emerse proposte importanti – commenta Roberta De Maria, presidente di Ascom – in tema di sburocratizzazione, di integrazione ed armonizzazione di alcuni regolamenti dei Comuni dell’Unione, di messa a punto di un piano turistico coordinato dell’Unione e di programmazione dei grandi eventi”.

“Il confronto è stato positivo – conclude la De Maria – ed ha gettato le basi per una proficua concertazione su temi chiave. Ciò, nell’ottica di dare un contributo allo sviluppo della nostra città”.