#1share1condomDurex, da sempre ambasciatore del sesso sicuro, scende in piazza per promuovere una cultura preventiva contro le malattie sessualmente trasmissibili. Appuntamento a Bologna in Piazza Maggiore a partire dalla mattina del 1° dicembre per sostenere Croce Rossa Italiana e l’evento “Rapido, anonimo e sicuro” promosso dalla Commissione Interaziendale AIDS, in cui sarà possibile effettuare il test veloce dell’HIV e informarsi sull’importanza dell’utilizzo dei profilattici, come difesa dalle malattie sessualmente trasmissibili, che Durex distribuirà gratuitamente durante la giornata.

Con l’occasione Durex incontrerà anche i ragazzi delle scuole superiori di Bologna, presso la Sala Farnese di Palazzo D’Accursio, nell’ambito di Safebook by Durex, il progetto educativo scolastico di prevenzione ed educazione sessuale rivolto ai giovani e promosso da Durex.

L’ educazione sessuale, la prevenzione e le MST sono infatti i principali temi trattati con il progetto SafeBook by Durex di quest’anno, temi di attualità che, declinati secondo codici condivisibili tra le giovani generazioni, è necessario affrontare fin dai banchi di scuola per aiutare i ragazzi a proteggersi dai rischi che rapporti sessuali non protetti possono comportare.

All’appuntamento interverranno numerose personalità che avranno l’occasione di confrontarsi con i ragazzi. Interverranno: il Professor Maurizio Bini, Responsabile della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale Niguarda di Milano e specialista sulla prevenzione sessuale, il Dott. Dario Bragadin, Presidente Anlaids Emilia Romagna, la Dott.ssa Annalisa Masi, Psicologa dello Spazio Giovani del Dipartimento Cure Primarie Azienda USL di Bologna e la delegazione Educazione alla sessualità e alle malattie sessualmente trasmissibili di Croce Rossa Italiana.

E’ inoltre con l’obiettivo di sostenere ulteriormente la giornata mondiale contro l’Aids che Durex promuoverà l’iniziativa benefica #1share1condom a favore di Croce Rossa Italiana coinvolgendo chiunque intenda utilizzare il web per “condividere” il proprio sostegno nella lotta all’HIV: per ogni utente che pubblicherà su Facebook, Twitter e Instagram l’immagine scelta da Durex o che semplicemente posterà l’hashtag #1share1condom, verrà devoluto un profilattico a Croce Rossa Italiana per le attività che svolgeranno sul territorio in occasione della giornata mondiale contro l’Aids 2014.

 

#1share1condom

Facebook: www.facebook.com/durex.italy

Twitter: https://twitter.com/durexitalia