sollevatore-disabiliÈ stato consegnato questa mattina al Comune di Finale Emilia, un sollevatore destinato alla piscina comunale che consentirà di posizionare agevolmente in acqua persone con disabilità o prive di autonomia motoria.

L’apparecchiatura, del valore di diverse migliaia di euro, è stata donata dalla onlus “Crolla ma non molla”, associazione nata dopo il terremoto per offrire aiuti socio-sanitari alle realtà presenti nell’area colpita dal sisma. Alla raccolta dei fondi ha contribuito anche l’associazione finalese “Cuciniamo con amore” con alcune proprie iniziative.

Il sollevatore è stato dato in uso alla piscina ed è già a disposizione dei ragazzi disabili seguiti dal Centro Tandem. “Siamo felicissimi di questo dono – ha detto mamma Ida, a nome dei genitori dei ragazzi disabili – e ringraziamo tutti quanti si sono attivati per ottenere questo ausilio, dalle associazioni che hanno permesso l’acquisto dell’apparecchiatura all’amministrazione comunale che l’ha messa a disposizione dei nostri ragazzi e degli anziani che potranno utilizzarla in modo proficuo”.