natale_sassuoloSassuolo accende il Natale domenica 7 e lunedì 8 dicembre con due appuntamenti in piazza Garibaldi accompagnati dai cori dei bambini della città. “Accendiamo il Natale” è, infatti, l’iniziativa che si svolgerà domenica 7 dicembre, a partire dalle ore 18,30: sul palco allestito in piazza Garibaldi saliranno i bambini della Corale Puccini Junior, diretta da Veronica Zampieri che accompagneranno il saluto istituzionale e l’accensione delle luminarie e dell’albero posto all’inizio di piazza Garibaldi che, anche quest’anno, è stato realizzato grazie all’indispensabile contributo di Confindustria Ceramica.

immacolata-sassuoloLunedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, poi, sempre in piazza Garibaldi tornerà l’ormai tradizionale appuntamento con l’omaggio alla Beata Vergine Maria.

A partire dalle ore 10,30 si terrà il saluto del Sindaco Claudio Pistoni e la preghiera di lode e affidamento alla Beata Vergine Maria . Dopodiché, come ormai tradizione, i Vigili del Fuoco deporranno un mazzo di fiori nel grembo della Beata Vergine.

La cerimonia sarà allietata dai canti degli alunni dell’Istituto San Giuseppe di Sassuolo. Sarà presente la delegazione di Unitalsi Sottosezione di Sassuolo.

(immagini d’archivio)