Poviglio-NataleLunedì 8 dicembre arriva a Poviglio la tradizionale Festa di Natale che, dal 2010, viene organizzata da Comune di Poviglio, Poviglio Fiera, le Scuole, la Parrocchia, le Associazioni, i commercianti e i produttori locali per coinvolgere i cittadini in un momento di festa e condivisione collettiva in attesa del Natale, valorizzando le tradizioni del territorio.

Dalla mattina al tardo pomeriggio, Piazza Umberto I e tutto il centro storico si animeranno con numerose iniziative dedicate ad adulti, ragazzi e bambini. L’appuntamento si aprirà al mattino con stand di presentazione e degustazione dei prodotti del territorio, stand informativi e promozionali delle Associazioni locali e mercatino del riuso organizzato dall’Associazione Lupus, che proseguiranno per tutta la giornata. Anche i negozi del paese rimarranno aperti per tutta la durata della festa.

Durante il pomeriggio, presentato da Stefano Franzoni di Radio Circuito 29, lungo le strade di Poviglio si incontreranno anche stand creativi a cura delle Scuole d’Infanzia “La Ginestra” e “S.Stefano”, alle 14.30 un itinerario in clima natalizio della Compagnia delle Teste Vuote, seguito dal Giocacirco con Agide Cervi, dalle 16 gustose merende per tutti i bambini a cura dei commercianti locali, vendita di polenta e vin brulé a cura di Centro Kaleidos e Comitato Genitori, oltre allo spettacolo di cabaret, danza e fireworks di “Equilibrio Instabile”.

Momento clou del pomeriggio sarà il tradizionale Concerto di Natale, nel quale si esibirà il coro gospel “Joy Voices Youth Choir” di Casalmaggiore, preceduto dalla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale, che si svolgerà alle ore 17 in Piazza Umberto I.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 14 dicembre.

La Festa di Natale a Poviglio è organizzata in stretta collaborazione con produttori e commercianti del territorio, che offriranno degustazioni e prodotti locali d’eccellenza, così come la merenda che sarà offerta a tutti i bambini presenti.

(Immagine d’archivio)