Raina-KabaivanskaL’Istituto Vecchi-Tonelli, in collaborazione con la GMI, sezione di Modena, ha il piacere e l’onore di produrre in esclusiva l’unico omaggio musicale che viene realizzato a Modena per festeggiare gli ottant’anni di Raina Kabaivanska.

Il soprano è titolare presso l’Istituto della prestigiosa Masterclass di canto lirico, frequentata da allievi provenienti da ogni parte del mondo.

La serata, penultimo appuntamento delle celebrazioni per il centocinquantenario della fondazione dell’”Orazio Vecchi”, vede la partecipazione dell’orchestra dei ragazzi del nostro Istituto, diretta significativamente dal direttore bulgaro di origine armena Vram Tchiftchian.

Il Maestro Tchiftchian ha condotto all’interno del Vecchi-Tonelli una Masterclass sul gesto direttoriale, della quale la sinfonia Haffner di Mozart rappresenta il momento conclusivo.

Gli ex-allievi dei bienni e della Materclass di canto, tenuti presso il nostro Istituto, per la maggior parte già affermati artisti, si esibiranno in un “Bouquet musicale per Raina Kabaivanska”, omaggio alla grande artista e didatta.

Appuntamento mercoledì 10 Dicembre, alle ore 21, presso il Teatro San Carlo, in via San Carlo 8 a Modena.