meteo-nuvoloso-neveCielo inizialmente coperto con precipitazioni sul piacentino e sul parmense; nevicate deboli, temporaneamente moderate si avranno sull’Appennino piacentino e alta vale del Taro in prevalenza sopra i 700 metri; deboli precipitazioni sulla pianura lungo il fiume Po e sul crinale appenninico, con neve sporadica sopra i 700-800 metri; attenuazione dei fenomeni già nel corso della mattinata, con schiarite a partire da nord, fino a cielo sereno nel corso del pomeriggio; un po’ di nuvolosita rimarrà sui rilievi romagnoli.

Temperature: minime in lieve aumento sulla pianura, con valori tra i 6-7 gradi dell’emilia e i 10-11 gradi della costa, in diminuzione sull’Appennino; massime in lieve diminuzione sulla pianura, con valori intorno a 9-10 gradi; il calo dei valori sarà più accentuato sui rilievi. Diminuzione della temperatura dalla sera.

Venti: orientali, deboli, temporaneamente moderati sulla pianura, moderati con rinforzi su mare e rilievi; attenuazione del vento nel pomeriggio-sera, con rotazione a nord-ovest sulle zone interne della pianura.

 

(Arpa)