Sinistra Ecologia Libertà – Formigine, Circolo Distretto Ceramico esprime solidarietà e sostegno ai 26 rifugiati ospitati sul territorio Formiginese, contro la cui presenza Forza Nuova, organizzazione dalle dichiarate posizioni neo fasciste, razziste e xenofobe, intende organizzare una manifestazione.

SEL condanna fermamente il tentativo di chi, facendo leva sui problemi della crisi economica e della disoccupazione dilagante, organizza simili dimostrazioni con l’unico scopo di scatenare una guerra tra poveri.

Viviamo in un territorio che ben conosce i valori dell’antifascismo e della Resistenza: i cittadini Formiginesi e l’Amministrazione Comunale si sono sempre distinti sul piano dell’accoglienza e della solidarietà. Siamo certi che anche in questo caso tutta la comunità guidata dalla Sindaca Maria Costi, sapranno rispondere in modo adeguato a questa provocazione, prendendo una posizione di netta contrapposizione.

SEL Formigine parteciperà al presidio antifascista organizzato dall’ANPI Venerdì 12 Dicembre alle ore 20:00 presso il cippo ai Caduti; auspichiamo di trovare una forte presenza delle istituzioni locali.

 

(Beppe Campo, SEL Formigine – Mariella Lioia, SEL Distretto Ceramico)