Municipio-Maranello-nataleProsegue il calendario delle iniziative natalizie a Maranello, organizzate grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, il Consorzio Maranello Terra del Mito, le associazioni del territorio e le attività cittadine che hanno aderito – sono oltre 90 – contribuendo anche a finanziare le luminarie e gli alberi di Natale.

Sono tanti gli appuntamenti previsti in diversi luoghi del territorio:

queste le iniziative del weekend del 13 e 14 dicembre. Sabato 13 dicembre al Direzionale Le Gallerie in via Claudia dalle 15.30 alle 19 stand con cioccolata calda e crepes, vin brulè a cura degli Alpini (offerta libera, il ricavato sarà devoluto in beneficenza), Arriva “Babbo Natale” con caramelle, cioccolatini, le letterine e la foto ricordo. Al Parco Due dalle 14 alle 19 vin brulè, caldarroste e cioccolata calda. Alla Biblioteca Mabic alle 10,30 letture animate per bambini e alle ore 17 “Donne sull’orlo di una crisi cronica e ironica”, spettacolo di cabaret organizzato dall’associazione Yawp.

Dalle 9,30 alle 12 al Circolo Arci Scaramelli in programma anche la festa del Centro per le Famiglie. Domenica 14 dicembre alla Sala Scaramelli via Dino Ferrari alle ore 12,30 il pranzo di solidarietà a favore della UILDM e Telethon per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche e neuromuscolari. Al Direzionale Le Gallerie in via Claudia dalle 15.30 alle 19 stand, musiche natalizie e dalle 17,30 alle 19 Arriva “Babbo Natale”. In Piazza Unità d’Italia dalle 15 alle

18,30 stand con prodotti del territorio e del Comitato per la promozione e la valorizzazione prodotti tipici, mercatino della solidarietà con articoli natalizi fatti a mano a cura del gruppo Manine Sante della parrocchia di Torre Maina e Gorzano, Comitato dei genitori della scuola primaria Stradi a della materna Bertacchini, ANFFAS Onlus di Sassuolo, Caritas di Maranello, presepe e musiche di Natale, gonfiabili per bambini e zucchero filato, iniziative del gruppo Scout Maranello (Coro dei Lupetti alle 16.30, vin brulè e caldarroste). Al Parco Due dalle 14 alle 19 vin brulè,  caldarroste  e cioccolata calda, in Via Vittorio Veneto dalle 15 alle 19 zucchero filato e crepes.