Si rinnova anche quest’anno il tradizionale concerto augurale che da ormai 19 anni il sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena offre per Natale ai propri iscritti e attivisti.
Martedì 16 dicembre presso il Teatro Storchi di Modena con inizio alle ore 20.45, il concerto-spettacolo prevede due momenti.
Nella prima parte, lo spettacolo “Pane, lavoro e pace” che ripercorre l’attività dei Gruppi di Difesa della Donna a partire dal loro atto fondativo fino alla creazione dell’Unione Donne Italiane, atto unico per la regia di Donatella Allegro, con Irene Guadagnini.
Nella seconda parte, il concerto “Hotel Emilia. Omaggio alla canzone d’autore emiliana”, con la riproposizione dei brani dei grandi cantautori nostrani da Lucio Dalla a Ligabue, dai Nomadi a Pierangelo Bertoli, Vasco Rossi, Modena City Ramblers e tanti altri.  Si esibisce il quartetto Marco Dieci (voce, pianoforte e chitarra), Monica Guidetti (voce), Lele Monti (chitarra), Gigi Cervi (basso) e Frank Coppola (batteria).

Come ogni anno, il concerto-spettacolo si caratterizza per uno slogan e un tema. Quest’anno il messaggio augurale scelto dallo Spi/Cgil è “Noi siamo memoria, Noi siamo futuro” con riferimento al progetto culturale dello dedicato alla memoria collettiva e individuale, alla storia del lavoro e del sindacato nella nostra provincia, culminato proprio quest’anno nella realizzazione della mnemoteca on line “I materiali della Memoria” (www.cgilmodena.it/spi/memoria) a disposizione della città.

La serata sarà preceduta da un breve saluto del segretario dello Spi/Cgil Luisa Zuffi e di Tania Scacchetti segretario Cgil Modena.
Il concerto gode del patrocinio del Comune di Modena. E’ gratuito e a invito. Per i biglietti ancora disponibili rivolgersi alle leghe Spi/Cgil di Modena e provincia.