oh-belli-ciaoPer la rassegna ‘Ne vale la pena’, domani – martedì 16 dicembre – alle ore 20.45 all’Auditorium della Biblioteca “A.Loria” di Carpi, Cisco, accompagnato da un musicista e intervistato da Pierluigi Senatore di Radio Bruno, presenterà, tra musiche e parole, il suo libro autobiografico “Oh belli ciao!” scritto con Carlo Albè, che racconta gli anni passati coi Modena City Ramblers. Ingresso libero.

Il volume è il resoconto di un viaggio “lungo quattordici anni”. Un viaggio che inizia in quella sera del febbraio 1992 e va avanti con album, tour, viaggi, incontri, condivisioni, bevute, trionfi, cadute e furiose litigate. “Lungo una strada che porta da Norimberga a Borgo Valsugana, luogo del mio ultimo concerto!”, racconta Cisco, che ha lasciato i Modena City Ramblers nel 2005, dopo aver pubblicato nove album di inediti e venduto circa un milione di copie, collezionando più di 1200 concerti tra Italia, Europa e America Latina. Ora “Cisco” è un apprezzato cantautore solista con alle spalle tre lavori inediti e due raccolte live. “Oh belli ciao!” è la sua storia dentro la band: duecento pagine di racconti e aneddoti, molti dei quali mai svelati, centinaia di righe scritte in compagnia dell’amico scrittore e giornalista free lance Carlo Albè.

Cisco Bellotti – Nato in quel di Carpi il 29 luglio del 1968, è un cantautore di musica folk rock. Il soprannome Cisco deriva dalla sua passione per il calcio. Infatti, tutte le volte che da ragazzo giocava a pallone con gli amici, indossava una maglietta con la scritta San Francisco, via via usuratasi fino a lasciare solo le ultime cinque lettere, per l’appunto Cisco. Ha militato nei Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005, pubblicando nove album di inediti e vendendo circa un milione di copie, collezionando più di 1200 concerti tra Italia, Europa e America Latina. Ora è un apprezzato cantautore solista con alle spalle tre lavori inediti e due raccolte live.“Oh belli ciao!”, è un divertente romanzo-biografia che ripercorre la sua esperienza nei Modena City Ramblers.

Ne vale la pena è promossa da Comune di Carpi, Radio Bruno, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, CNA, ANIOC e Libreria Mondadori.

Ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili