Natale-SpilambertoProseguono le iniziative natalizie organizzate dall’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo e dal Comune con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo Fabriani.

Domenica 21 dicembre dalle 7 in Centro Storico “800 e dintorni”, mercato dell’antico e dell’usato. Alle 10.30 da via San Giovanni partenze del trenino per le gite in Centro Storico. Alle 14.15 allo Spazio Eventi L. Famigli proiezione del film “La freccia azzurra” a cura di Bop Area e Associazione Genitori e Amici del Fabriani. Alle 17 in via San Giovanni “Il treno di Babbo Natale”, arrivo di Babbo Natale sul trenino con doni e intrattenimenti per bambini delle scuole elementari e materne di Spilamberto. Ospiti speciali Fabio Ferri e Laminiimeamiggrandbend, nelle vesti di figlio natale e fratelli elfi.

Il calendario completo degli eventi è scaricabile dal sito www.comune.spilamberto.mo.it.

Novità anche sul fronte dei gratta e ritorna, che quest’anno saranno sostituiti dalla “Spilotteria di Natale”, una lotteria con bellissimi premi in palio. L’estrazione si svolgerà il 3 gennaio in Piazza Sassatelli. Potranno partecipare tutti coloro che effettueranno un acquisto nei negozi associati a Le Botteghe di Messer Filippo compilando una cartolina che sarà consegnata dai negozianti stessi.

Proseguirà inoltre anche quest’anno il progetto di illuminazione “L’è tota ‘na lus”, ampliando e migliorando gli spazi interessati, i palazzi, le vie e le strade che verranno illuminate con i tubi a led a basso impatto energetico e ambientale. Come ogni anno l’Associazione rinnova l’invito a tutti gli spilambertesi ad aderire al progetto in prima persona per addobbare a festa il nostro paese. Chi volesse allestire la propria via e la propria casa con le luminarie può rivolgersi direttamente all’associazione ai numeri: 329/4013515 (Claudio) o 320/4355746 (Michela).