cantiere-via-piccioliSono diversi i lavori di manutenzione realizzati negli ultimi mesi a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini: innanzitutto è stato realizzato il pedonale di 30 metri di collegamento in via Santa Liberata in prossimità dell’incrocio con via Paderni che permette ai residenti in prossimità del Canale San Pietro di camminare in sicurezza e tranquillità; in via Matteotti è stato risistemato l’asfalto del pedonale che collega via Cervarola al centro abitato lungo via Matteotti per circa 80 metri. E’ stato anche rifatto il piazzale di ingresso della Casa Protetta Roncati ed è stata migliorata l’accessibilità per i disabili.

Proseguono inoltre i lavori di via Piccioli, propedeutici a quelli del piazzale davanti alla Rocca, ed a breve ripartirà il cantiere della nostra “Casa della salute” su via Quartieri.
Sempre per la sicurezza dei pedoni e ciclisti si sta per riorganizzare la viabilità di via Roncati, separando fisicamente il percorso ciclopedonale dalla corsia delle auto. Un primo passo per perseguire la sicurezza, con l’obiettivo di incentivare ancor più l’uso della bicicletta.

Si è provveduto inoltre ad ampliare anche l’orario di illuminazione in Centro Storico ed è in corso di appalto un tratto di illuminazione pubblica su via Vignolese, nel tratto tra incrocio con Santa Liberata e la rotonda della Coop. Ci si è preoccupati anche di organizzare il Piano Neve e le potature di numerose alberature del paese.