natale-Ospedale2014“Natale in Ospedale” una iniziativa di solidarietà verso chi è costretto a festeggiare il Natale lontano da casa si presenta anche quest’anno con un cast che conta diversi artisti di talento: Alberto Bertoli, Matteo Frassineti, Alessandro Balestri, Fabio Santini, Violetta Zironi, Andrea Iacolin, Gino Andreoli, Simone Ghiaroni, Giuseppe Sofo, Francesca Buffagni, Valentina Cavazzuti, Alberto Imperato, Guido Pelati e Giulia Bellei. Appuntamento  per le 16.30 del 25 Dicembre presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo.

Era il 2009 quando due amici, Alberto Bertoli (cantautore) e Matteo Frassineti (musicista e attore) di Sassuolo, ebbero un’idea: portare la loro arte assieme ad altri artisti amici all’ospedale della loro città. Sostenuti dal responsabile delle attività interne della struttura, decisero di fare un concerto nella ampia hall dell’edificio unendo un’ulteriore possibilità di solidarietà: alcune cassette per le donazioni vennero posizionate fra il pubblico per l’associazione “Africa nel cuore”. Si unirono poi due attività di ristorazione locali che si offrono come sponsor per il buffet  per tutti i presenti al concerto, così da festeggiare brindando tutti assieme. Nonostante le difficoltà in cui versano tutti gli Enti Locali, il Comune di Sassuolo ha deciso di patrocinare l’evento e di aiutare anche quest’anno la manifestazione.
“La soddisfazione più grossa”, raccontano Matteo e Alberto, “è stata vedere l’ospedale pieno di gente, amici e nuova gente, venuta apposta per stringersi in un abbraccio ideale con i malati, cantare assieme e farsi gli auguri”.