Natale-In-Ospedale-2014Ritorna e si amplia la manifestazione solidale “Natale in ospedale” giunta ormai alla sesta edizione. Era il 2009 quando due amici, Alberto Bertoli (cantautore) e Matteo Frassineti (musicista e attore) di Sassuolo, ebbero un’idea: portare la loro arte assieme ad altri artisti amici all’ospedale della loro città.

“Anche quest’anno – afferma l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – torna un appuntamento che ormai è entrato a pieno titolo a fare parte della tradizione natalizia cittadina. Un momento di solidarietà a tutto tondo: non solo perché portare un sorriso, un po’ di svago, a chi è costretto  trascorrere il giorno più bello dell’anno in Ospedale, è uno splendido esempio di altruismo e la musica è un grande strumento capace di infondere gioia, spiensieratezza e serenità; dall’altro perché, come tutti gli anni, sarà possibile fare beneficienza concreta all’Associazione Africa nel Cuore, che sarà presente con il proprio punto informativo”.

Il pomeriggio di Natale, ormai come tutti gli anni dal lontano 2009, grazie al contributo di Confindustria Ceramica, Forno Reverberi e pizzeria Smile,  a partire dalle ore 16,30 si rinnoverà il concerto “Natale in Ospedale” con un cast che conta diversi artisti di talento della nostra città o dei dintorni (in ordine casuale): Alberto Bertoli, Matteo Frassineti, Alessandro Balestri, Fabio Santini, Violetta Zironi, Francesca Buffagni, Andrea Iacolin, Gino Andreoli, Simone Ghiaroni, Guido Pelati, Giuseppe Sofo, Giulia Bellei, Alberto Imperato, Valentina Cavazzoni.