euro-denaroUn grande risultato. Non ci sono altre parole per definire l’importo raccolto grazie a eventi e iniziative che durante il 2014 hanno contribuito alla causa di GRADE Onlus.

Ammonta infatti a 224.229,91 euro la raccolta fondi che deriva dalla sensibilità di cittadini, artisti e volontari che, nel corso dell’ultimo anno, hanno deciso di devolvere risorse a favore del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS e della costruzione del CO-RE, attraverso l’organizzazione di centinaia feste, concerti, spettacoli teatrali, manifestazioni sportive, lotterie, mercatini, vendita di bomboniere solidali e tanto altro.

Tra questi, grande rilevanza ha avuto Hard Rock Beer, la tradizionale Festa della Birra di Reggiolo che a giugno 2014 ha permesso di raccogliere 100.000 euro, così come – tanto per citarne alcuni – i tre concerti ai Chiostri di S. Pietro a Reggio e l’evento sportivo Lein Game a Bagnolo in Piano a luglio 2014, ad agosto la Serata della Solidarietà “Keep Calm and Enjoy Villalunga” al Parco Secchia, Villalunga di Casalgrande e a settembre la Grande Lotteria di Massenzatico.

Senza dimenticare poi le decine e decine di stand per la vendita di oggetti e gadget, allestiti dai preziosi volontari di GRADE Onlus presso mercatini in tutta Reggio e provincia.

Un esempio? A dicembre 2014 sono stati tantissimi i banchetti di “Un pino per la vita”, iniziativa realizzata dal gruppo volontari GRADE di Reggiolo, per la vendita di piccoli pini veri in occasione del Natale: è notizia recente infatti che “Un pino per la vita” ha raccolto ben 9.842 euro contribuendo in modo significativo alla ricerca e alla lotta contro leucemie e linfomi.

Infine una menzione speciale merita l’iniziativa delle bomboniere solidali che, sempre grazie all’impegno dei volontari GRADE, hanno permesso di raccogliere 11.160,09 euro nel corso dell’ultimo anno accompagnando i momenti più belli a un grande gesto d’amore.