Prosegue il nuovo ciclo di incontri dedicati all’educazione finanziaria dei cittadini: lunedì 19 gennaio, ore 17.30, Nicola Borzi di Plus24 de Il Sole 24 Ore affronterà il tema: “Conti correnti, conti di deposito e investimenti liquidi”, nell’Aula 1 dell’Università di Reggio Emilia, in viale Allegri 9 (Piano terra, di fronte all’Aula Magna).

Coordina le sedute il Pro Rettore dell’Università, prof. Riccardo Ferretti, mentre per la Provincia è presente il Consigliere delegato e sindaco di Scandiano Alessio Mammi.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione e Economia dell’Università di Modena e Reggio e con l’Associazione di Risparmiatori e piccoli azionisti FedeRisparmiatori–Azionariato Diffuso, prevede una serie di appuntamenti sulla gestione delle risorse finanziarie in tempi di crisi.

I relatori sono, come nelle precedenti edizioni, i giornalisti di Plus24 de Il Sole 24 Ore: il responsabile dell’inserto Paolo Zucca, Nicola Borzi, Vitaliano D’Agerio e Antonio Criscione. Gli esperti affrontano con un linguaggio semplice i temi finanziari di base, alla luce della complessa situazione economica-finanziaria di oggi.

I prossimi incontri, tutti gratuiti, si svolgeranno sempre di lunedì, il 26 gennaio e il 2 febbraio, dalle ore 17,30 alle 20. È gradita la prenotazione inviando una mail all’indirizzo: azionariatodiffuso@libero.it oppure telefonando al numero 0522/444666 della Provincia.