fanton_14gen15Archiviata la parentesi Coppa Italia, la Fanton si rituffa nel campionato, ospitando la Niagara 4 Torri Ferrara per il 12° turno di campionato. Capitan Saguatti e compagni sono a caccia della prima vittoria del 2015, dopo che le prime due uscite si sono concluse con l’identico risultato di 3-1 in favore degli avversari, Grottazzolina in campionato e Carpi in Coppa.

Una lunga serie di assenze, causate dall’influenza che ha preso di mira il gruppo rossonero, ha caratterizzato in negativo questo inizio anno, ma dalla sfida interna con Ferrara coach Roberto Bicego dovrebbe avere di nuovo a disposizione l’intero gruppo, con Bartoli unico dubbio della vigilia (l’opposto è fermo ai box da fine novembre, infortunato dopo la trasferta a Motta di Livenza).

Di fronte alla Fanton ci sarà la Niagara 4 Torri, nona in campionato, a quota 13 punti (ma con una gara da recuperare rispetto alle altre). Gli estensi vengono da quattro ko di fila, la loro ultima vittoria è dello scorso 22 novembre, proprio a Modena, 3-1 all’Unimore.

Fischio d’inizio a Modena Est alle ore 18.30, designato come primo arbitro il sig. Simone Natale, come secondo Giuliano Zambelli Tortoi.

Serie B1, girone B. 12a giornata: Softer Forlì- Bolzano, Energy Diatec Trento-Monselice, Sol Lucernari Montecchio-Canottieri Ongina, Cec Carpi-Grottazzolina, Fanton Modena Est-4 Torri Ferrara, Viteria 2000 Prata-Morciano, Motta-Unimore Volley Modena.

Classifica: Montecchio 27, Viteria 2000 Prata e Canottieri Ongina 25, Motta 24, Cec Carpi 20, Fanton Modena Est 18, Bolzano e Grottazzolina 17, Ferrara 13, Energy Diatec Trento 12, Morciano 9, Monselice e Unimore Volley Modena 8, Softer Forlì 5.