auditorium-SpiraPrimo appuntamento con “T come Teatro”, la rassegna organizzata dall’Associazione Progettarte con il patrocinio del Comune di Formigine. Venerdì prossimo 23 gennaio alle 21, presso l’Auditorium Spira mirabilis (via Pagani, 25) andrà in scena “Non c’è due senza te”, brillante commedia piena di ritmo, scritta e diretta da Toni Fornari; sul palcoscenico quattro attori, due dei quali sono famosi figli d’arte: Claudia Campagnola, Marco Morandi, Carlotta Proietti e Matteo Vacca.

Com’è possibile in amore trovare tutto quello di cui si ha bisogno? Mariateresa c’è riuscita, realizzando un sogno proibito la bigamia! Come Maria è sposata con Giorgio, un intellettuale pragmatico che la fa sentire sicura, protetta dalle insidie della vita reale. Come Teresa, invece, è sposata con Danny, un artista sognatore che la fa vivere sospesa fra le nuvole in un mondo di canzoni e poesia. Un giorno Mariateresa scopre di essere incinta… Chi sarà il padre? Cosa farà ora Mariateresa?

Durante la serata, sarà consegnato all’attrice Claudia Campagnola il premio “T come Teatro” assegnato, in passato, all’Etoile de l’Opèra de Paris Eleonora Abbagnato, al Maestro Nicola Piovani e al soprano Cecilia Gasdia. Romana di nascita, attrice e ballerina, ha interpretato ruoli in fiction quali “Una madre detective”, “Questa è la mia terra”, ed è stata protagonista del cortometraggio “Melanzane al cioccolato” diretto da Giuseppe Zito, vincitore del premio Impact Audience Award 2004, Los Angeles. Ha vinto inoltre i premi “Miglior Monologo Femminile” e “Premio Speciale del pubblico” della Prima Edizione del 2012 del Premio Teatro Traiano di Fiumicino con “Flora e li mariti sua”.

Le prevendite sono disponibili presso la biglietteria del Castello di Formigine e allo  Spazio Giovani di Villa Gandini. È inoltre possibile prenotarsi chiamando il numero 346/6976504 o scrivendo a segreteria@progettarte.org. Ingresso: 10 euro.