Ayala-BotturaNe vale la pena, rassegna promossa da Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, Radio Bruno, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, CNA, Rock No War! Onlus, sezione modenese di ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), San Rocco Arte e Cultura s.r.l. e Libreria Mondadori di Carpi torna anche nel 2015 con un nuovo ciclo di incontri: incontri, lo ricordiamo, concepiti al fine di proporre alla cittadinanza – e in particolar modo alle giovani generazioni – spunti di riflessione a partire dall’esperienza diretta, biografica ed intellettuale di chi, trovandosi, nel proprio percorso esistenziale davanti ad una scelta, ha preferito la via della responsabilità e dell’impegno civile o del coraggio di seguire la propria passione.

 

Ecco il programma della rassegna

Mercoledì 28 gennaio ore 21, AUDITORIUM BIBLIOTECA MULTIMEDIALE LORIA, incontro con FRANCO BASSI. Presentazione del libro Vent’anni fuori orario (Wingsberth House 2014).

Giovedì 26 febbraio ore 21, AUDITORIUM SAN ROCCO, incontro conlo chef  MASSIMO BOTTURA.

Venerdì 10 aprile ore 21, luogo da definire, incontro con il magistrato GIUSEPPE AYALA.

Venerdì 17 aprile ore 21, AUDITORIUM BIBLIOTECA MULTIMEDIALE LORIA, incontro con MARIO CONTE e FLAVIO TRANQUILLO. Presentazione dei libri: I dieci passi. Piccolo breviario sulla legalità di Conte e Tranquillo (ADD editore 2010) e Altro tiro, altro giro, altro regalo di Tranquillo (Baldini e Castoldi 2014).

Sabato 18 aprile ore 17, AUDITORIUM SAN ROCCO, consegna della Targa Ne vale la pena 2015 ad una personalità che si è distinta per i suoi meriti legati all’impegno civile e alla difesa della legalità.

Tutti gli incontri del ciclo saranno condotti da Pierluigi Senatore di Radio Bruno.

In preparazione per i prossimi mesi incontri con MARZIA SABELLA, ARMANDO SPATARO, CARLO DE STEFANO.