La maternità non è un peso per le imprese ma un’occasione di crescita straordinaria che porta con sé abilità essenziali anche per la vita professionale. È la tesi, per molti aspetti rivoluzionaria, sostenuta in “Maam. La maternità è un master”, il saggio scritto da Riccarda Zezza e Andrea Vitullo che sarà presentato venerdì 23 gennaio, alle ore 18, nella sede del Centro documentazione donna, in via Canaletto sud 88 a Modena. All’incontro interverrà l’autrice Riccarda Zezza.

L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri “Matrioska”, promosso dal Centro documentazione donna con il patrocinio del Comune di Modena. La rassegna, che durerà fino a marzo, propone alcuni dei titoli più significativi pubblicati negli ultimi anni per affrontare la questione dell’identità maschile e femminile in relazione alle scelte genitoriali e di lavoro.

Andrea Vitullo e Riccarda Zezza, fondatori del progetto “Maam. Maternity as a master”, a conclusione di un’approfondita ricerca, propongono un percorso di cambiamento in cui le competenze genitoriali diventano la base per costruire pratiche di leadership. Gli autori indicano come partire proprio dalla maternità per ripensare l’organizzazione del lavoro e formare leader capaci di affrontare le sfide che si presentano con competenza e creatività.