Dante_MazziNel corso dell’ultimo Consiglio provinciale il Dr. Fabio Leonelli, nuovo comandante della Polizia provinciale, ha sottolineato la necessità di “una maggiore collaborazione con i Comuni e le Polizie municipali, anche tramite convenzioni per sviluppare insieme iniziative sui controlli ambientali e sulle strade, in particolare sul possesso delle polizze assicurative per gli autoveicoli, un problema che sta diventando sempre più serio”.

Come al solito siamo sempre all’anno zero. Eppure il problema dei veicoli senza copertura assicurativa era stato segnalato già 8 anni fa in Provincia e in Comune. All’epoca il Dr. Leonelli era il comandante della Polizia municipale di Modena e aveva ricevuto sollecitazioni e proposte non solo dall’opposizione ma anche dalla maggioranza proprio nel merito della questione, come ampiamente dimostrato dai documenti allegati.

Viene spontaneo chiedersi cosa è stato fatto in tutti questi anni, in particolare negli anni in cui il Dr. Leonelli è stato alla guida della Polizia municipale di Modena.

(Dante Mazzi, Democrazia Civica)

Allegati: Consiglio provinciale di Modena 20.12.2006 – Consiglio comunale di Modena 23.4.2007  – Consiglio comunale di Modena 8.10.2007