ambulanza_6Alla guida di un’auto che le era stata data in prestito ha investito un ciclista, rimasto ferito in modo lieve, e si è allontanata senza soccorrerlo, ma la Polizia municipale di Modena è riuscita a rintracciarla e identificarla dopo poche ore. L’incidente si è verificato alle 17.40 circa di ieri, 22 gennaio, in viale Reiter a Modena in corrispondenza della rotatoria con via Ricci. La dinamica è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni della Municipale il ciclista investito, un cittadino di origine marocchina di 56 anni residente in città, stava percorrendo viale Reiter in direzione di via Emilia. Mentre attraversava verso via Ciro Menotti all’altezza del pedonale in corrispondenza della rotatoria è stato urtato sul fianco sinistro da una Peugeot 206 che percorreva viale Reiter verso via Emilia. Il ciclista investito sarebbe prima finito sul cofano della macchina e poi sbalzato a terra, riportando lesioni lievi. La donna alla guida dell’auto, una 62enne italiana residente in città, si è allontanata senza prestare soccorso all’infortunato, assistito invece da passanti che hanno chiamato il 118, giunto insieme alla pattuglia dell’Infortunistica della Municipale.

L’ambulanza ha portato il ciclista a Baggiovara, dove è stato subito dimesso con prognosi di sette giorni, mentre gli operatori della Pm hanno raccolto testimonianze che hanno permesso di risalire attraverso la targa al proprietario della vettura, un cittadino 33enne di origine marocchina residente a Modena. Un’altra pattuglia della Municipale lo ha raggiunto alle 20 circa e da lui ha appreso che l’auto era stata prestata alla donna, rintracciata con la macchina incidentata in un’altra zona della città, dove risiede. L’esame dei danni riportati dal veicolo confermava il coinvolgimento del mezzo, e la stessa signora ha ammesso di essere stata alla guida al momento dei fatti successi nel pomeriggio.

La donna sarà ora deferita all’autorità giudiziaria competente per aver omesso di fermarsi e di prestare soccorso in un incidente stradale con feriti, per cui rischia una condanna da 1 a 3 anni di reclusione e la sospensione della patente da 1 a 5 anni.