Alfredo-VitelliLa trasferta di Monselice chiude il girone di andata di Modena Est, ancora alla ricerca della prima affermazione del 2015. Una gara da non sbagliare per gli uomini di Bicego, che dopo un grande inizio di stagione stanno vivendo un momento di flessione, complici anche le tante assenze per infortunio e le condizioni non ottimali di alcuni giocatori chiave. 

«Gli ultimi risultati non sono stati positivi, il nostro obiettivo ora è ritrovare fiducia, oltre che la condizione di inizio stagione». Con queste parole Alfredo Vitelli, l’opposto che ha rimpiazzato l’infortunato Alessandro Bartoli, spiega la fase che sta attraversando la squadra rossonera. «Nell’ultima gara – prosegue Vitelli – Ferrara ha vinto perché ha avuto più fame di noi, ora dobbiamo reagire e già con Monselice vogliamo tornare a fare punti. Le cause di questo momento poco brillante sono diverse, in primo luogo le assenze e un inevitabile calo fisico dopo lo spettacolare inizio campionato, senza dimenticare che di fronte abbiamo avversari di alto livello».

Dopo lo stop forzato di Bartoli, per Vitelli una responsabilità in più: sostituire il miglior terminale della squadra. «Quella di Alessandro è stata un’assenza pesante per noi, ma così abbiamo potuto sviluppare doti e strategie differenti, soluzioni meno scontate. Oltre a Bartoli, altri sono dovuti stare fermi per problemi fisici. Da qualche mese gli infortuni non ci stanno dando tregua. Speriamo di tornare presto a pieno organico e giocare di nuovo ai nostri livelli».

A Monselice il fischio d’inizio sarà alle ore 17.30, primo arbitro sarà il signor Ruggero Lorenzin, secondo la signora Federica Sorgato.

 

Serie B1, girone B. 13a giornata: Grottazzolina-Softer Forlì, Bolzano-Motta, Canottieri Ongina-Viteria 200 Prata, Ferrara-Cec Carpi, Morciano-Montecchio, Unimore Modena-Energy Trento, Monselice-Fanton Modena Est.

Classifica: Montecchio 30, Viteria 2000 Prata 28, Motta 27, Canottieri Ongina 25, Cec Carpi 23, Fanton Modena Est 18, Bolzano e Grottazzolina 17, Ferrara 16, Energy Diatec Trento 14, Morciano e Monselice 9, Unimore Volley Modena e Softer Forlì 8.