AdM-EnsembleDomenica 1°  febbraio, alle 17, nella Chiesa di S. Adriano, si terrà il concerto dell’AdM Ensemble, organizzato dagli Amici della Musica di Modena e dal Comune di Spilamberto nell’ambito della rassegna Note di Passaggio – Arabesque. L’ensemble, da anni protagonista del prestigioso Concerto della Memoria e del Dialogo che si tiene al Teatro Comunale “L. Pavarotti” di Modena, si presenterà al pubblico spilambertese al gran completo, con un ottetto di archi, fiati, fisarmonica e pianoforte. Il programma, come da tradizione, unisce brani originali tratti dal repertorio “colto” degli ultimi cent’anni (con musiche di Kaciaturian, Schulhoff e Tansman) e trascrizioni da Beethoven, Brahms, Schumann e Bach, realizzate appositamente per l’ensemble da Claudio  Rastelli.

Ingresso gratuito.

Alle 16, prima dell’inizio del pomeriggio musicale, si terrà la visita guidata ai capolavori d’arte ed alla Chiesa di S. Adriano III Papa sede del concerto e gentilmente concessa dalla Parrocchia di Spilamberto.

Il concerto è realizzato con il contributo finanziario del Comune di Spilamberto, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e della Regione Emilia Romagna.

Ricordiamo che l’Associazione Amici della Musica di Modena opera senza fini di lucro. Il sostegno economico proviene dai contributi di enti pubblici e privati e dalle quote di adesione dei soci. Tutte le informazioni su contenuti artistici, aspetti organizzativi, modalità di sostegno e di adesione alle attività degli Amici della Musica di Modena saranno disponibili all’ingresso della sala.

Per informazioni: tel 3296336877; amicidellamusicamodena.it, info@amicidellamusicamodena.it