BibliotecaLoriaCarpiSi chiama Radio Loria Podcast-comunica la tua musica la nuova iniziativa che, grazie alla collaborazione con l’emittente radiofonica K-Rock, vede la Biblioteca multimediale Loria di Carpi cimentarsi nel variegato mondo delle sette note. Radio Loria Podcast comprende un Laboratorio musicale multimediale e alcune serate aperte al pubblico, iniziative che presto prenderanno il via.

Il laboratorio, articolato in 8 incontri di 2 ore ciascuno, si propone di offrire a un gruppo di persone, curiosi o appassionati di musica, un’occasione per ascoltare, ricercare, confrontare ed esprimere opinioni sulla musica di ogni genere ed epoca. Gli incontri saranno finalizzati alla produzione di brevi video (podcast) nei quali verranno condivisi i risultati delle esperienze di ascolto e ciascuno potrà esprimere la propria creatività attraverso gli strumenti audiovisivi e multimediali.

Radio Loria Podcast, che avrà luogo tra febbraio e maggio, è rivolta ad un massimo di 15 partecipanti (dai 18 anni di età in su) e ha un costo di iscrizione di 50 euro da versare in occasione del primo incontro. Le iscrizioni saranno aperte a partire da giovedì 5 febbraio presso la Biblioteca multimediale Loria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le serate di visione e ascolto musicale aperte al pubblico, dal titolo Radio Loria Podcast Show, si svolgeranno per quattro mercoledì a partire dal 25 febbraio all’Auditorium della Biblioteca, alle ore 21.30. Ogni serata sarà dedicata alla presentazione dei video realizzati nel corso del laboratorio musicale multimediale e proporrà ascolti e visioni su un genere musicale specifico spaziando dalla musica contemporanea al jazz, dalla classica all’etnica e al pop/rock e proponendo inediti percorsi musicali e visivi attraverso la conduzione di Giampaolo Violi, ideatore del progetto.

L’iniziativa gode del contributo di Cmb e della collaborazione della Libreria Mondadori.
Info: Biblioteca multimediale Loria – tel. 059 649950-649368 – www.bibliotecaloria.it