enel_neveHera e Protezione Civile hanno informato il Comune che i lavori di ripristino della luce elettrica per le utenze ancora non funzionanti potrebbe avvenire non prima lunedì.

Ricordiamo che ieri è stato riparato il danno alle linee dell’alta tensione che aveva colpito l’intero territorio di Vignola, Da ieri pomeriggio sono invece in corso i lavori sulla rete a bassa tensione che è ancora danneggiata e sta lasciando senza corrente i residenti nell’area di Brodano compresa tra le vie Sega e Brodano e i altre utenze nell’area del “Bettolino” / “Due Ponti” compresa nel quadrilatero formato dalle vie venturina, per Castelvetro, Pratomavore e Per Sassuolo.

Con l’intervento dei volontari della Pubblica Assistenza di Vignola e della Protezione Civile dell’Unione Teredi Castelli è stato allestito un centro d’accoglienza presso la palestra delle ex scuole Barozzi in Viale Vittorio Veneto (La PC dell’Unione ha attrezzato centri anche a Castelnuovo e Savignano).

Presso il centro sono disponibili posti letto, pasti caldi, medicinali e generi di prima assistenza. Personale del Comune sta avvisando i residenti nelle vie dove perdura il black out. La protezione civile ha predisposto squadre per trasportare al centro d’accoglienza tutte le persone che non fossero in grado di recarvisi con i propri mezzi come anziani o persone che abbiano i propri mezzi danneggiati o bloccati. Mezzi della Polizia Municipale e della Protezione Civile presidieranno con pattugliamenti nelle notti di sabato e di domenica le vie rimaste al buio per garantire la sicurezza di beni e immobili di coloro che si fossero diretti per la notte verso il centro di accoglienza o presso le case di parenti e amici.

I numeri di riferimento sono:

Per il centro d’accoglienza: 3292103666

Per richiedere l’intervento della Protezione Civile 059759952

Per segnalazioni o per richiedere interventi su strade e alberature: 3292103685

Numero verde della Polizia Municipale 800993099

Per la rete elettrica 800999010

Per la rete idrica: 800713900