Unimore-medicina-chirurgiaChiamati alle urne giovedì 12 febbraio 2015 gli elettori aventi diritto a partecipare alla scelta del nuovo Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’UNIMORE – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

La convocazione del corpo elettorale da parte del Decano prof. ssa Gabriella Aggazzotti si è reso necessario dopo le dimissioni anticipate del prof. Paolo Frigio Nichelli.

Si voterà dalle ore 8.15 alle ore 13.15 presso l’Aula T02 del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo 71) a Modena. Lo spoglio sarà immediato. Ai fini della validità della consultazione è necessario che partecipino alla votazione almeno un terzo degli elettori aventi diritto, mentre per conoscere il nome del nuovo Presidente occorrerà che su un candidato si raccolga il consenso di almeno la metà più uno dei votanti. Se nessuno raggiungerà il quorum si procederà ad un ballottaggio tra il primo ed il secondo classificato, che si effettuerà il giorno successivo venerdì 13 febbraio con le medesime modalità e luogo.

Complessivamente sono 277 gli elettori aventi diritto, avvero tutti i 183 docenti e ricercatori, 62 rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, ovvero coloro che sono presenti nei 4 Consigli di Dipartimento che compongono la Facoltà, 25 rappresentanti degli studenti, anche in questo caso tutti coloro che sono eletti nei Consigli di Dipartimento, e 7 rappresentanti di assegnisti, co.co.co. e dottorandi.

Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza per uno dei 19 professori ordinari componenti il Consiglio di Facoltà, poiché altri 3 professori ordinari non potranno essere eletti in quanto cesseranno dal servizio anticipatamente rispetto alla scadenza del mandato di presidenza, che si protrarrà fino al 31 ottobre 2017.

Il seggio presieduto dal Decano prof. ssa Gabriella Aggazzotti è, inoltre, composto dal prof. Gianni Cappelli e dalla prof. ssa Chiara Frassineti, quali componenti effettivi. Supplente Alba Ricchi.