modena_est_volley_bolzano_muroSeconda vittoria di fila per Modena Est, che supera 3-0 l’Avs Mosca Bruno Bolzano e si rilancia dopo le difficoltà di gennaio. Nell’esordio a Modena Est di Maikel Cardona arriva un successo netto per i ragazzi di coach Bicego, che sembrano davvero aver ritrovato fiducia nei propri mezzi.

Fanton in campo con Astolfi in regia, Bartoli opposto, Cardona e Bonetti al centro, in banda Cassandra e Raimondi e Fanton libero. Il primo break è rossonero e lo firma Bonetti: 4-2. Gli ospiti riescono a restare in partita, anche grazie al Modena Est, spesso impreciso dai nove metri (5 errori nel set). Il primo e il secondo time out tecnico si chiudono con gli struzzi a +2. L’altalena di punti prosegue fino al 20-20 per un fallo di invasione rossonero. L’equilibrio dura poco: Cardona, Bartoli e Raimondi confezionano i punti necessari a chiudere il parziale sul 25-21.

Nel secondo set il primo scatto è firmato dalla coppia Astolfi-Bartoli, che tengono in vita una palla ormai a terra e trovano il punto che vale il 5-3. La partita corre veloce, con la Fanton in controllo, agevolata dai tanti errori in battuta dei trentini, ma Bolzano resta agganciata nel punteggio e riesce trovare il pari (13-13). È l’ultimo acuto: con Bartoli al servizio Modena Est mette la freccia e infila cinque punti di seguito. Il Mosca Bruno si avvicina, poi ci pensa un attacco di Cardona a ridimensionare le ambizioni trentine (20-17) e l’ultima palla a terra la mette Astolfi, che chiude il parziale sul 25-18.

Terzo set da subito in mani rossonere: Fanton avanti 8-4 al primo time out tecnico e padrona indiscussa del gioco. Il fuoco iniziale degli struzzi si spegne presto e Bolzano aggancia e ribalta la situazione sul 13-12, chiudendo il secondo time out tecnico avanti 16-15 con un muro su Cardona. Il cubano si rifà nel punto successivo, schiacciando a terra la palla del nuovo pari. Nel finale si continua a giocare punto a punto, Modena Est conquista il primo match point sul 24-23, ma non chiude. Il secondo match point lo regala Bonetti e lo capitalizza Astolfi, che in battuta mette ancora una volta in difficoltà la ricezione ospite. Modena Est vince 26-24, conquista altri tre punti e mette nel mirino l’Unimore Modena Volley, prossimo avversario degli struzzi.