Fantom_ModenaEstRitrovata la via della vittoria, la Fanton cerca continuità e al PalaPanini va a caccia di altri preziosi punti salvezza. Avversari di turno saranno i ragazzi dell’Unimore Modena Volley, i giovani talenti modenesi che nello scorso turno hanno sfiorato il colpo a Carpi (avanti 2-0, si sono fatti rimontare e hanno perso al tie break).

A guidare l’attacco rossonero sarà ancora una volta Alessandro Bartoli, giocatore che sembra davvero ritrovato dopo l’infortunio che lo ha costretto fuori per tutta la seconda parte del girone di andata: «Non sono ancora nella migliore condizione, – spiega Bartoli – mi manca un 20-30 per cento per tornare al massimo. Sono felice delle mie ultime prestazioni, ma soprattutto sono contento che la squadra abbia ritrovato risultati e fiducia. L’innesto di Cardona ci ha dato una grossa mano, con lui abbiamo più soluzioni offensive e riusciamo ad essere meno prevedibili. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare così, con l’Unimore non sarà facile, nonostante una classifica negativa è una squadra insidiosa, con tanti giocatori di talento. Sono convinto che tutto dipenda da noi e dalla prestazione che riusciremo a fare».

Fischio d’inizio alle ore 20.30, Luca Cecconato e Francesco Rossetto saranno primo e secondo arbitro della gara.

 

Serie B1, girone B. 16a giornata: Motta-Montecchio, Bolzano-Ferrara, Viteria 2000 Prata-Energy Diatec Trento, Canottieri Ongina-Cec Carpi, Unimore Modena Volley-Fanton Modena Est, Monselice-Grottazzolina, Morciano-Forlì.

 

Classifica: Montecchio 39, Motta 33, Cec Carpi, Viteria 2000 Prata e Canottieri Ongina 31, Grottazzolina 26, Fanton Modena Est 24, Energy Diatec Trento 23, Ferrara 19, Bolzano 17, Monselice 13, Forlì 10, Morciano e Unimore Volley Modena 9.