Sport-etaTorna “Lo sport non ha età”: l’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo in collaborazione con diverse società sportive del territorio, rivolta ai cittadini over 60. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, vuole offrire ai sassolesi over 60 la possibilità di provare gratuitamente, nel corso del mese di Aprile, attività sportive quali Acquagym, ballo di gruppo e di coppia, ginnastica dolce in acqua, passeggiate nel parco, ginnastica dolce, posturale e di mantenimento, yoga.

“Lo sport – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – non è solamente agonismo: lo sport è anche salute. Una sana e regolare attività sportiva aiuta non solo a mantenersi in forma, ma soprattutto a prevenire disturbi fisici che possono presentarsi nel corso degli anni. Lo sport è anche stare insieme: praticare una disciplina sportiva aiuta a combattere la solitudine che è una delle principali minacce dei nostri giorni. E’ per questo motivo che ringrazio tutte le società sportive che hanno aderito a questa riedizione de Lo Sport non ha età, un’iniziativa nata con la precedente Amministrazione e che noi abbiamo voluto riproporre perché carica di valori”.

L’iniziativa, infatti, è resa possibile dalla preziosa collaborazione con alcune società sportive del territorio: Cà Marta, Sound Dance Club, Nuova Sportiva, Asd Delta Atletica, Circolo Tassi e Kinetika.

Tutti coloro che hanno compiuto 60 anni e che vorranno partecipare, potranno iscriversi consegnando, entro il 24 marzo, l’apposita cartolina, ritirabile c/o Ufficio Sport, Urp, Biblioteca, Centro per le famiglie, ambulatori dei medici di medicina generale, a:

– Servizio Attività Sportive, via Rocca 22 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e il giovedì dalle ore 8,30 alle ore 18,30;

– Urp, Piazza Garibaldi 56 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13,30, giovedì dalle ore 9 alle ore 18,30, sabato dalle ore 9 alle ore 12,30 (in agosto chiuso il sabato).

Le iscrizioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili, verranno accolte secondo l’ordine di arrivo, dando la precedenza a chi non ha mai partecipato al progetto. Si precisa che è possibile scegliere solo una disciplina, offerta da un centro sportivo mai frequentato prima.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport ai numeri: 0536-1844881 / 715 / 714.