Il Consiglio Direttivo Lapam di Vignola ha incontrato nei giorni scorsi l’Assessore agli Interventi Economici del Comune di Vignola, Francesco Rubbiani, per discutere dei temi legati allo sviluppo delle attività economiche e alla promozione del territorio.

L’Assessore ha toccato temi di profondo interesse per la città quali il Bilancio 2015, la fiscalità e la semplificazione, e ha sottolineato che, nonostante spese impreviste come quelle dovute alla neve, l’obiettivo è quello di non aumentare nessun tributo.

Il centro storico è stato un altro argomento di grande discussione, sia per la carenza di attività tipiche sia per la sicurezza, che da tempo è un problema molto sentito a Vignola. Rubbiani ha sottolineato come siano stati messi a bilancio fondi per l’installazione delle telecamere e in programma ci siano recuperi di spazi inutilizzati per creare parcheggi intorno al cuore della città.

Nel corso dell’incontro Lapam ha presentato all’Assessore il progetto ‘Selezione Modena’, per la promozione delle eccellenze del territorio in vista dell’Expo 2015, al quale partecipano più di 30 imprese, alcune delle quali del territorio di Vignola.

“Proprio per quanto riguarda le eccellenze del nostro territorio – ha sottolineato Sergio Sernesi, presidente Lapam di Vignola – sarebbe importante costruire un brand per la Ciliegia di Vignola, anche grazie al fatto che da poco ha ricevuto il marchio IGP. Inoltre come lapam crediamo profondamene ci sia la necessità di trovare un coordinamento unico per promuovere il territorio Unione Terre di Castelli, superando i campanilismi e non sovrapponendo gli eventi. Auspichiamo la creazione di un tavolo comune con Enti, Istituzioni e associazioni per organizzare un calendario condiviso di iniziative che possano rilanciare un territorio pieno di eccellenze e di saper fare”.