BindiLa presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi a Bologna insieme a Carla Cantone (Segretario Nazionale Spi-Cgil) per un dibattito pubblico, dopo le visite della Commissione a Reggio Emilia e Modena.

Venerdì 27 febbraio 2015 Spi-Cgil Emilia-Romagna, insieme a Libera di don Ciotti e a molte altre associazioni, organizza un pomeriggio antimafia a cui interverranno tra gli altri Rosy Bindi e Carla Cantone. Si parlerà delle recenti inchieste che hanno coinvolto la nostra regione ma soprattutto dell’esperienza dell’antimafia “dal basso”, quella che mette insieme giovani e anziani della nostra regione nei campi confiscati alle organizzazioni mafiose.

I ragazzi dell’Istituto Rosa Luxemburg di Bologna presenteranno uno spettacolo dal titolo “Vita nostra” preparato per l’occasione insieme a Tomax Teatro. Conduttore del pomeriggio sarà l’attore bolognese Giorgio Comaschi.

Con il patrocinio del Comune di Bologna. Sarà presente Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Partecipano Arci, Anpi, Rete degli studenti.

 

Venerdì 27 febbraio 2015, ore 14.30-18.00 – Teatro Tensostruttura Parco della Montagnola, Via Irnerio 2/3 – Bologna