palazzinaB-CampogallianoCon l’inizio del 2015, in piazza Vittorio Emanuele, di fianco al Municipio, è stata riaperta la cosiddetta Palazzina B, messa in sicurezza e rinnovata dopo un periodo di chiusura dovuto ai danni prodotti dalle scosse sismiche del maggio 2012. Il progetto di ristrutturazione ha compreso il rifacimento della copertura con criteri di efficientamento energetico e un calo dei consumi per il riscaldamento degli ambienti. La riapertura dell’edificio ha permesso anche una più funzionale distribuzione degli uffici comunali, al fine di rendere maggiormente fruibili al cittadino gli uffici più frequentati.

Al piano terra dell’edificio si trovano (entrando sulla destra) lo sportello “Facile 2” , dedicato alle segnalazioni e alle questioni tecniche (tel. 059.899446), e gli uffici della Polizia Municipale, che si sono trasferiti dal secondo piano dell’R1 di via Marconi.
Dall’entrata principale si accede al primo piano dove si trovano l’Ufficio Tecnico e gli assessorati all’Ambiente e ai Lavori Pubblici. Il secondo piano ospita i settori Edilizia privata, Toponomastica e Commercio, oltre al responsabile del settore Ufficio tecnico.
Agli uffici del primo e del secondo piano si può accedere solo su appuntamento.