auditorium-spira-mirabilisSi terrà domenica prossima 1 marzo alle 21 all’Auditorium Spira mirabilis il concerto di musiche tradizionali irlandesi del CornerBarTrio (Mick Heffernan chitarra, flauto, whistles; Brian McGillicuddy banjo, mandolino, whistles, voce e Eoin Verling fisarmonica, voce), organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia-sede di Modena.

Il gruppo nasce 10 anni fa a Cork, dalla comune passione dei componenti per la musica irlandese tradizionale. Come componenti del gruppo “The Fuchsia Band” si sono esibiti molte volte fuori dall’Irlanda, in tutti i principali festival dedicati alla musica irlandese in Europa e negli Stati Uniti. Il nome della band si ispira a quello di un locale del West Cork, “The Corner Bar”, dove il gruppo si è esibito regolarmente negli ultimi 7 anni e dove tuttora continua a suonare.

Ingresso: intero 12 euro, ridotto 10 euro (minori di 27 e maggiori di 65 anni). Per informazioni, Gioventù Musicale d’Italia, www.gmimo.it. Auditorium Spira mirabilis (tel. 059 556774).