Le aziende agricole che hanno ottenuto i contributi del Programma di sviluppo rurale previsti per gli agriturismi e l’installazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (misura 311) hanno tempo fino al 31 marzo per completare la realizzazione dei progetti.

La Regione Emilia Romagna, infatti, ha concesso una ulteriore proroga rispetto al termine precedente fissato il 27 febbraio che vale anche per i beneficiari pubblici sui progetti finanziati sempre dal Piano, connessi con il miglioramento delle opere acquedottistiche, della viabilità rurale e gli impianti a biomassa (misura 321).

La decisione è stata approvata nei giorni scorsi dalla Giunta regionale su sollecitazione anche della Provincia di Modena a causa del maltempo di queste ultime settimane che ha rallentato il completamento di diversi interventi.

Imprese e enti devono fare richiesta alla Provincia per un’unica proroga motivata, impegnandosi a presentare la domanda di pagamento a saldo, completa di tutta la documentazione, entro il 30 aprile, pena la revoca del contributo.

La proroga ha validità anche per le imprese e enti pubblici dell’Appennino che hanno ottenuto analoghi contributi (misura 413) tramite il Gal.

Ulteriori informazioni: www.agrimodena.it.