La battuta d’arresto del PalaPanini non ha abbassato il morale della Fanton, che vuole rialzarsi subito e tornare a muovere la classifica già questo sabato. Avversario di turno è la Canottieri Ongina, quinta forza del girone, otto punti più avanti dei rossoneri in classifica. All’andata gli struzzi espugnarono il parquet piacentino con un sorprendente 3-1, un risultato che diede la conferma definitiva del valore della squadra di Bicego.

Massimiliano Astolfi, alzatore del Modena Est Volley, spiega così il momento della squadra rossonera: «Con l’Unimore abbiamo sbagliato partita, loro sono stati superiori in tutto e hanno meritato di vincere. Dobbiamo cancellare la prestazione di sabato scorso e tornare ai nostri livelli.  Ongina è l’occasione giusta, dobbiamo aumentare i giri del motore. Questa squadra può dare molto di più, nelle ultime partite, anche quando abbiamo vinto, non ci siamo espressi al massimo.  I piacentini sono avversari ostici, ma sicuramente avremo gli stimoli giusti per una grande partita. Dobbiamo tornare a fare punti – afferma Astolfi – perché secondo me la classifica non é veritiera. Tra infortuni e assenze, in questi mesi non siamo mai stati al meglio. Questa squadra vale molto di più ».

Via alla gara alle ore 18.30, primo arbitro è il signor Gabriele Pulcini, secondo il signor Marco Bertonelli.

 

Serie B1, girone B. 17a giornata: Energy Diatec Trento-Motta, Cec Carpi-Montecchio, Fanton Modena Est-Canottieri Ongina, Forlì-Viteria 2000 Prata, Grottazzolina-Unimore Modena Volley, Bolzano-Morciano, Ferrara-Monselice.

 

Classifica: Montecchio 39, Motta 36, Cec Carpi e Viteria 2000 Prata 33, Canottieri Ongina 32, Grottazzolina 29, Fanton Modena Est e Energy Diatec Trento 24, Bolzano 20, Ferrara 19, Monselice e Forlì 13, Unimore Volley Modena 12, Morciano 9.