43Il 9 gennaio 2015 si è costituita l’Associazione Culturale Les Formidables, con sede nel Comune di  Formigine.

L’Associazione – spiega il Presidente Rossella Diaz – in un momento storico come questo, in cui si registrano purtroppo sempre meno ingressi ai musei, si assiste al declino del buon cinema ed i teatri risultano sempre più vuoti, si pone l’obiettivo di promuovere, sostenere e perseguire finalità culturali inerenti l’editoria, il campo artistico, letterario e la cultura in genere.

La forte crisi economica ha di fatto posto in secondo piano l’ambito della cultura ed erroneamente si sta sottovalutando il prezioso contributo che invece può dare alla società.

Il primo appuntamento organizzato dagli associati ed a cui invitiamo a partecipare, si svolgerà mercoledì 4 marzo alle ore 19.00 presso la Cantinetta 3.0 in Via S. Pietro 7 a Formigine.

In tale occasione, sarà presentato il nuovo libro di Gioacchino Allasia “CASCINA NOVECENTO”, tradizione contadina, emigrazione e radici nell’Italia del secondo dopoguerra (Infinito Edizioni).

Saranno presenti l’autore, Giaocchino Allasia, Luca Leone (giornalista ed editore) Rossella Diaz (giornalista e Presidente dell’Associazione Culturale “Les Formidables”)

Gioacchino Allasia è nato a Murello (CN) nel 1956. È stato operaio Fiat prima di interessarsi di macrobiotica e di discipline energetiche quali lo Shiatsu e il Craniosacrale. Diplomato presso il Kushi Institute di Boston nel ’84. Ha terminato la formazione in Craniosacrale presso il Milne Institute di San Francisco. Ha scritto “Self-Shiatsu”, “Contro tutti i pronostici” e “Manuale di Auto Trattamento Craniosacrale” editi da Macro Edizioni. Fondatore e direttore per 14 anni della scuola Shiatsu-Ki di Firenze, insegna Craniosacrale presso la Scuola di Agopuntura di Firenze. Sono passati attraverso le sue mani personaggi come Peter Gabriel, Oliviero Toscani, Alejandro Jodorowsky e tanti altri.

Al termine della presentazione l’autore si intratterrà con i presenti per un aperitivo.

INGRESSO LIBERO